Logo

menu

Resinatura

Home » Laboratorio della luce » Resinatura

innovaled

Scopri la nostra resinatura su barre a LED

La resinatura è un trattamento specifico indicato per corpi illuminanti, come barre LED, profili e strisce rigidi o flessibili, destinati ad un uso esterno.

Ideali per esposizione ad intemperie e agenti atmosferici di ogni tipo, le sorgenti di luce resinate sono perfette anche per ambienti estremamente umidi o immersi in acqua, poiché questo processo rende i prodotti assolutamente resistenti all’acqua oltre che agli agenti corrosivi.

Noi di Innovaled ci occupiamo totalmente del processo di resinatura, impiegando materiali di altissima qualità e procedimenti tecnologicamente avanzati, nonché di incapsulamento su altri supporti di tipo elettronico: in sostanza, resinare un prodotto significa riempire il supporto o la barra con un adeguato spessore di resina che creerà uno strato protettivo superficiale tale da evitare alle aggressioni esterne di penetrare all’interno.

Da specialisti del settore, forniamo ai clienti la possibilità di effettuare resinature con diversi tipi di resine, vale a dire

  • Resina poliuretanica trasparente morbida;
  • Resina poliuretanica trasparente dura vetrificata (calpestabile);
  • Resina siliconica trasparente morbida per resistere ad alte temperature.

Per sapere tutti i dettagli su questa lavorazione, mettiti in contatto con il nostro personale: siamo al fianco dei clienti delle zone di Bologna, Carpi e oltre.

resinatura-barre-a-led-bologna-carpi
profili-rigidi-e-flessibili-resistenti-all-acqua-bologna
barre-led-resinate-vetrificate-morbide-carpi
incapsulamento-su-altri-supporti

innovaled

Procedimenti ad hoc e altamente professionali

Il personale di Innovaled è qualificato per portare a termine tutti i procedimenti in fatto di resinatura: il nostro laboratorio è attrezzato con i macchinari più adatti per realizzare queste lavorazioni.

Il processo di resinatura viene portato a termine seguendo precise procedure: in primo luogo bisogna preparare le superfici in modo che siano prive di residui di grasso, pulite, asciutte e meno polverose possibili.

Trattare opportunamente i componenti da resinare comprende anche la rimozione di qualsiasi minima traccia di condensa e procedere con la resinatura in maniera molto rapida, per evitare la formazione della condensa. Altri elementi da tenere in considerazione sono la miscelazione dei componenti delle resine, che vanno combinati tra loro in maniera corretta e assicurarsi che non vi siano bolle e imperfezioni sul prodotto resinato.

A seguito del processo di resinatura, sarà necessario stoccare le resine in contenitori ermetici con aria priva di umidità e lasciare i prodotti resinati in un luogo adatto.

Contattaci per chiedere altri dettagli sui processi di resinatura e su ogni altro procedimento da noi effettuato: i nostri interventi sono rivolti ai clienti tra Bologna, Carpi e dintorni.

Mettiti in contatto con noi!

Se desideri ricevere ulteriori informazioni o richiedere un preventivo, contatta lo staff.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this