Illuminazione esterni
Innovaled

Luci a LED adatte all’illuminazione per esterni

Innovaled è il laboratorio a cui affidarsi per progettazione e realizzazione di impianti illuminotecnici tra Modena e Correggio: nati nel 2008, ci imponiamo come collaboratori fidati per tutti i clienti che si rivolgono a noi.

Uno degli interventi di punta di cui ci occupiamo è la realizzazione di impianti di illuminazione architetturale per esterni, creati su misura o ripristinando sistemi già presenti per contesti residenziali, industriali e commerciali.

Tra soluzioni moderne di design e luci più tradizionali, incontriamo al meglio le esigenze di ciascuna ambientazione: i nostri tecnici operano con creatività per trovare la configurazione più funzionale ed esteticamente accattivante.

La nostra illuminazione a LED per giardino e facciata darà un nuovo volto a qualunque spazio all’aperto, per permetterti di vivere i tuoi ambienti esterni con il massimo del comfort.

Vuoi avere ulteriori informazioni sul nostro range di servizi o richiedere un preventivo per il tuo progetto? Non ti resta che contattarci!

Innovaled

L’importanza della resinatura

La prerogativa essenziale per la creazione di un impianto illuminotecnico da esterni è che tutti gli elementi che lo compongono siano resistenti alle intemperie e a qualunque altro agente esterno che ne possa compromettere l’efficienza.

La domanda, allora, sorge spontanea: come si può rendere una barra LED o un’altra fonte luminosa resistente a tal punto da non rovinarsi nel tempo?

La risposta non può che essere la resinatura.

Si tratta di un trattamento specifico, di cui ci occupiamo internamente presso i nostri laboratori, che ha come scopo quello di riempire il LED con uno strato di resina piuttosto spesso. In questo modo, sarà la resina a proteggere il prodotto dalle aggressioni esterne.

Esistono diversi tipi di resine che si prestano per questa procedura, ognuna adatta ad uno specifico utilizzo: ciascuna di esse garantisce performance eccellenti e durature nel tempo.

Investire nella resinatura, inoltre, significa scegliere un trattamento che porta con sé innumerevoli altri vantaggi:

  • Un prodotto resinato è adatto anche alle immersioni sott’acqua, aprendo le possibilità di illuminazione a diversi altri scenari;
  • Le resine di qualità da noi impiegate non tendono ad ingiallire nel tempo e preservano la fonte di luce anche in fatto di temperatura colore;
  • Hanno un’eccellente stabilità ai raggi UV e rispondono pienamente alla richiesta di trasparenza ottica.

Per scoprire tutti i dettagli della resinatura per luci esterne, ti invitiamo a contattarci: Innovaled offre i suoi servizi ai clienti di Correggio, Modena e dintorni.

Mettiti in contatto con noi!

Se desideri ricevere ulteriori informazioni o richiedere un preventivo, contatta lo staff.

×