Logo

menu

Esposizioni (mostre/musei)

Home » Illuminazione a LED » Illuminazione Interni » Esposizioni (mostre/musei)

innovaled

Progettazione e installazione di luci da esposizione

Innovaled, azienda storica nel campo dell’illuminazione tra Carpi e Bologna, si occupa da anni della progettazione, vendita, installazione e manutenzione di impianti illuminotecnici in contesti privati, aziendali, sia per interni che per esterni: ci occupiamo in maniera ineccepibile di tutto ciò che riguarda l’illuminazione di sale espositive, mostre e musei.

L’illuminazione museale di gallerie e sale d’esposizione per qualunque tipo di opera artistica è uno dei settori più stimolanti e complessi, poiché tiene conto sia dell’esperienza del visitatore, che dovrà godere appieno di ciò che si trova davanti ai suoi occhi, sia della sicurezza delle opere esposte.

Luci, faretti, corpi illuminanti: le luci LED prendono forme e dimensioni diverse per accontentare le richieste e i bisogni di ogni singola mostra.

Affidati al laboratorio della luce, affidati a Innovaled: contattaci per richiedere un preventivo sui servizi a tua disposizione.

progettazione-luci-da-esposizione-bologna-carpi
posa-di-faretti-led-per-mostre-e-sale-espositive-bologna
illuminotecnica-con-luci-led-per-musei-e-gallerie-carpi
sicurezza-delle-opere

innovaled

Le migliori illuminazioni per mostre

L’illuminazione museale, ovvero l’utilizzo di corpi illuminanti per portare luce su quadri, statue e mostre di ogni genere, è uno degli aspetti più critici nel campo della gestione di musei e mostre all’interno di spazi chiusi. Le motivazioni sono innumerevoli e riguardano sia la salvaguardia delle opere d’arte in sé per sé che la corretta illuminazione per godere al massimo dell’opera che si ha di fronte.

Sul piano illuminotecnico, la scelta di luci e faretti LED è assolutamente imprescindibile poiché queste non emettono radiazioni di alcun genere, sono versatili e di piccole dimensioni, garantiscono una grande quantità di luce e un notevole risparmio nei costi.

L’elemento, però, che fa la differenza e che va valutata attentamente dagli esperti in materia è la tipologia di illuminazione museale da prediligere: al fianco di un’illuminazione verticale omogenea e intensa delle pareti circostanti, si dovrà pensare a sistemi di illuminazione a proiezione o a riflessione, a seconda della specifica situazione.

Vuoi saperne di più? Non ti resta che contattare il personale di Innovaled: siamo attivi su Carpi e dintorni, nonché in tutta la provincia di Bologna.

Mettiti in contatto con noi!

Se desideri ricevere ulteriori informazioni o richiedere un preventivo, contatta lo staff.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
×